CONSULENZA DI COPPIA

Tutti vorremmo condividere la nostra vita con una persona che ci ami e che amiamo, che ci rispetti e che rispettiamo, che ci faccia sentire considerati compresi e coccolati, con la quale condividere momenti di gioia e superare insieme le difficoltà, crescendo entrambi e nello stesso tempo valorizzando le singole individualità. Vorremmo costruire una famiglia felice nella quale tutti, figli e genitori, si sentano amati, valorizzati, compresi e realizzati.
 Spesso attuare tutto questo nella vita reale può rivelarsi difficile e complicato da mettere in pratica e così, la favolosa relazione con il nostro partner, si trasforma in una quotidianità fatta di litigi, incomprensioni, urli, o assordanti silenzi e enormi distanze emotive ed affettive che, in alcuni casi, conducono ad una rottura temporanea o definitiva del rapporto.

Spesso le incomprensioni nate nella coppia rendono difficile la relazione con i figli, o la stessa nascita di un bambino può determinare un momento di difficoltà per i partner. Sta capitando anche a te di incontrare difficoltà nella tua relazione di coppia? Le difficoltà tra di voi rendono difficile anche la vita dei vostri figli? La consulenza di coppia è un momento per voi, nel quale sceglierete di dedicarvi del tempo per esprimere le difficoltà che state attraversando sapendo di essere ascoltati con attenzione autentica e senza giudizio. Nei nostri incontri metterò a disposizione la mia esperienza e le mie competenze affinché voi possiate rintracciare le vostre risorse interiori e di coppia e diventarne consapevoli per migliorare la vostra vita insieme e quella della vostra famiglia.

Quando iniziare una Consulenza di Coppia?

Se tu e il tuo partner litigate spesso

Se volete migliorare la vostra comunicazione di coppia e con i figli

Se la vita di coppia è diventata difficile e complicata da affrontare

Se la vostra famiglia sta attraversando un momento di difficoltà

Se tu e il tuo partner non riuscite a trovare punti d’incontro

Se state pensando di separarvi

Se le incomprensioni stanno mettendo a rischio la cosa più bella e importante
che avete: la vosta relazione con la persona che amate

Posso aiutarvi a:

Migliorare la vostra comunicazione di coppia

Capire quali strategie usare per la vostra coppia e per la vostra famiglia

Affrontare e superare i conflitti

Migliorare la vostra relazione con i figli

Trovare le soluzioni migliori ai vostri problemi

Potenziare le vostre risorse come coppia

Gestire il processo di separazione e la relazione nella famiglia allargata

Quanto dura una Consulenza di Coppia?

Ogni incontro dura 90 minuti. Il numero delle consulenze da svolgere insieme varia in base alla tematica che deciderete di affrontare.
Tutti i percorsi educational sono personalizzati.
Il counseling è un intervento di breve e media durata ed è finalizzato alla soluzione di specifici problemi. Il counseling non è terapia.

Il mio metodo

Utilizzo un approccioeducativo integrato nel quale unisco l’orientamento Rogersiano che si basa sull’ascolto attivo in assenza di giudizio alle tecniche Gestaltiche e di Programmazione Neurolinguistica per agevolare la comprensione, la consapevolezza e la vostra trasformazione personale e di coppia, nell’ambito da voi desiderato. Vi aiuto ad aiutarvi con programmi educativi personalizzati.

Se volete lavorare con me per ritrovare la serenità

prenotate la vostra Consulenza di Coppia, ci incontreremo:

Di persona nel mio studio a Rimini

Tramite Skype

Con Videochiamata su WhatsApp